Proseguono i lavori di rifacimento della soletta di ventilazione del Traforo del Gran San Bernardo. Nell’ambito dell’intervento è stata prorogata l’ordinanza che dispone l’istituzione del senso unico alternato agli imbocchi del tunnel e la chiusura totale al transito dei veicoli con altezza superiore ai tre metri.
Il provvedimento sarà in vigore in orario notturno, dalle ore 22 alle 6, con esclusione delle notti di venerdì e sabato, al fine di ridurre i disagi nei periodi di maggiore traffico.
Le limitazioni interesseranno tre distinti periodi: dall’11 gennaio al 2 aprile; dal 13 aprile all’8 maggio e dal 19 maggio al 26 giugno.
Durante le fasce orarie interessate, il traffico sarà regolato a senso unico alternato agli imbocchi del traforo, mentre i mezzi con altezza superiore ai tre metri non potranno transitare.
Le autorità invitano gli automobilisti e i trasportatori a prestare attenzione alla segnaletica e a programmare per tempo gli spostamenti, tenendo conto delle limitazioni in vigore.


red.laprimalinea.it



