Cronaca | 17 ottobre 2025, 13:50

Rissa di fronte al bar: i gestori non collaborano con la polizia, che chiude il locale

Rissa di fronte al bar: i gestori non collaborano con la polizia, che chiude il locale

E' accaduto qualche sera fa di fronte al locale 'Aperò Amis' in via Losanna ad Aosta: una lite fra giovani è degenerata in rissa: pugni, calci e prima che potesse spuntare qualcosa di più 'pesante' è arrivata la polizia.

Fuggi fuggi generale e gli agenti delle Volanti hanno cercato di saperne di più dai titolari del bar, che però hanno reagito male alle richieste di informazioni, al punto da far ritenere agli operanti che i gestori cercassero di 'tutelare' le generalità di qualcuno. Tanto è bastato perché la questura decidesse di ricorrere all'articolo 100 del Testo unico di pubblica sicurezza-Tulps, provvedimento che può essere applicatol recita il testo, "in caso di tumulti, gravi disordini, presenza abituale di persone pericolose o quando il locale costituisca un pericolo per l'ordine pubblico, la moralità, il buon costume o la sicurezza dei cittadini".

Questa mattina, su ordine del questore di Aosta, Gian Maria Sertorio, la Divisione di polizia amministrativa e sicurezza ha chiuso il locale, le cui serrande resteranno abbassate per tre giorni ovvero per l'intero fine settimana. 

pa.ga.