Politica | 21 febbraio 2024, 09:48

FdI VdA, 'il sindaco di Aosta fermi subito l'avvio dei lavori di ampliamento ospedale'

FdI VdA, 'il sindaco di Aosta fermi subito l'avvio dei lavori di ampliamento ospedale'

Dopo le recenti dichiarazioni dell'assessore Marzi sulle modalità progettuali rispetto alla ripresa dei lavori e l'apertura di un fascicolo da parte della procura di Aosta riguardante l'ampliamento dell'ospedale Parini, Fratelli d'Italia VdA in una nota "torna alla carica chiedendo al sindaco di Aosta un'ordinanza che fermi l'inizio dei lavori".

"Giorno dopo giorno -  dichiara Lorenzo Aiello, responsabile cittadino di Fratelli d'Italia - la vicenda dell'ampliamento dell'ospedale Parini si arricchisce di particolari che dovrebbero indurre l'Amministrazione comunale di Aosta a porsi qualche domanda rispetto all'avvio del cantiere sul proprio territorio. Non capiamo infatti come possa essere stata approvata la costruzione di un edificio del quale non si conoscono le fasi progettuali finali ne i tempi di realizzo constatato che l'assessore Marzi ha dichiarato in Consiglio Valle che il progetto definitivo, al momento, non esiste".

Per FdI VdA  "a complicare eventualmente un quadro già evidentemente fumoso c'è il fascicolo, per ora senza ipotesi di reato ne indagati, aperto dalla procura di Aosta (a seguito di un esposto del comitato Vallée Santé ndr). Chiediamo quindi che il sindaco emani tempestivamente, in autotutela, un'ordinanza utile a fermare l'inizio dei lavori per l'ampliamento dell'ospedale per evitare alla città di Aosta di finire coinvolta in questa vicenda".

pa.ga.

Ti potrebbero interessare anche: