Attualità | 11 gennaio 2024, 07:10

Un elenco valdostano di rilevatori per indagini statistiche

Un elenco valdostano di rilevatori per indagini statistiche

È stato pubblicato mercoledì 10 gennaio, dal Consorzio enti locali della Valle d'Aosta-Celva, un Avviso per la costituzione di un elenco aperto di rilevatori per la realizzazione di indagini statistiche nei 74 comuni della regione.

La pubblicazione dell’Avviso si inserisce nell’ambito delle attività legate alla realizzazione del Programma Statistico Nazionale ed è finalizzata a raccogliere le candidature per la creazione di un elenco aperto di rilevatori statistici, a cui i Comuni potranno attingere per affidare incarichi relativi allo svolgimento di indagini ordinarie e straordinarie promosse dall’ISTAT o di altre attività di ricerca. 

Possono presentare la candidatura per l’inserimento nell’elenco tutti i cittadini in possesso dei requisiti previsti dall’avviso, tra cui il possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado, o titolo equipollente, e la capacità di utilizzo di strumenti informatici. I candidati dovranno inoltre indicare una o più Aree territoriali per le quali si rendono disponibili a svolgere l’attività, tra le nove aree individuate dall’Avviso.

Le domande possono essere presentate inviando una e-mail o una PEC all’indirizzo protocollo@pec.celva.it  oppure tramite raccomandata A/R.

L’elenco creato avrà una durata permanente e sarà possibile in ogni momento presentare la candidatura. I Comuni interessati a svolgere indagini potranno richiedere al Celva la lista dei nominativi idonei che hanno dichiarato la propria disponibilità a svolgere l’attività nell’area territoriale di riferimento.

Il bando e il modello per la presentazione della candidatura sono disponibili sul sito web del Celva; per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici del Consorzio.

------------------------------------------------------------------------------------------

La rubrica 'Pianeta Lavoro' nasce con lo scopo di fornire ai nostri lettori una corretta e aggiornata informazione ‘sul’ e ‘al’ mondo delle risorse umane in Valle d’Aosta, principalmente offerte e richieste di impiego a tempo indeterminato nonché eventuali novità legislative e sociali indispensabili o quantomeno utili per chi è in cerca di lavoro.  

È curata interamente dalla redazione de LAPRIMALINEA.IT, che è in costante contatto con le strutture di agenzie ‘cercalavoro’ operative in Valle d’Aosta. Siamo ovviamente aperti anche alle richieste e offerte di privati; nella rubrica saranno anche ospitati periodicamente bandi e concorsi pubblici.    

Per richiedere info o fornire/indicare notizie e novità è possibile scrivere alla mail pg.laprimalinea@gmail.com 

red.laprimalinea.it

Ti potrebbero interessare anche: