Cronaca | 13 novembre 2023, 17:25

Aosta, denunciato dalla polizia per la violenta aggressione a un giovane

Accusato di lesioni è un ragazzo valdostano già noto alle Forze dell'ordine per episodi simili

Aosta, denunciato dalla polizia per la violenta aggressione a un giovane

Gli agenti della Divisione anticrimine della questura di Aosta hanno denunciato per il reato di lesioni personali M.B., ventenne residente ad Aosta. In base alle indagini, partite dalla ricostruzione dei fatti basata su testimonianze e immagini delle videocamere di sorveglianza, è stato senza alcun dubbio lui a picchiare brutalmente la notte di Halloween in via Croce di città ad Aosta il 23enne V.B., residente in un comune confinante con il capoluogo.

M.B., già noto alle Forze dell'ordine per altri episodi di violenza commessi a danno di coetanei, è stato identificato in poche ore, ma denunciato solo dopo che la polizia ha chiarito lo svolgimento dei fatti. Erano stati alcuni amici di V.B. e i titolari del noto locale 'Papa Marcel' a soccorrerlo e accompagnarlo al Pronto soccorso del 'Parini', dove i medici avevano diagnosticato al giovane diverse fratture.

Secondo diverse testimonianze, tra aggressore e vittima sarebbe divampata una lite per futili motivi (forse un apprezzamento mal gradito o una battuta ingenua di V.B. che non aveva la percezione di trovarsi di fronte a qualcuno potenzialmente pericoloso) e che M.B. non ci abbia pensato due volte a passare dalle parole ai fatti. 

pa.ga.