"Questo tipo di iniziativa potrà, proprio per la tipologia di impianto e la struttura che sarà realizzata a monte, aumentare l’offerta turistica della nostra Conca".
Lo ha detto Michel Martinet, sindaco di Gressan, a margine dell'analisi seguita all'approvazione, da parte dell'Assemblea, del testo definitivo dell’Accordo di programma con la Regione e la Pila SpA per la sostituzione delle seggiovie Pila-Gorraz e Couis-Drink, mediante la realizzazione della nuova linea funiviaria Pila-Platta de Grevon, con annesso punto di ristoro panoramico.
"Auspichiamo - ha evidenziato Martinet - che questo impianto attirerà numerosi visitatori sul nostro territorio non solo nella stagione estiva, ma anche negli altri periodi".
In apertura di Consiglio, il sindaco ha ricordato Pierre Brocard, deceduto il 14 febbraio scorso, fondatore della corale Louis Cunéaz et Frustapot de Gressan, che ha diretto per 50 anni. Si è anche complimentato con la fondista Virginia Cena che, nella terza e conclusiva giornata di Coppa Italia di Fondo di domenica 12 febbraio, a Schilpario, si è piazzata al primo posto nella 10 km individuale in tecnica classica. Vittoria che le permette l’esordio in Coppa Europa con la squadra azzurra.