In vista del referendum confermativo del 22 e 23 marzo prossimi sulla riforma costituzionale della Giustizia, il Movimento politico VdA Futura organizza un incontro pubblico di approfondimento ad Aosta.
L’appuntamento è in programma sabato 28 febbraio alle 20,30 nella sala della biblioteca comunale 'Ida Désandré', in viale Europa. Relatrice della serata sarà l’avvocato Veronica Menegatti, che illustrerà con un linguaggio divulgativo gli articoli della Costituzione oggetto di modifica, soffermandosi sulle ragioni del “Sì” e del “No”.
L’iniziativa, spiegano dal Coordinamento del Movimento, nasce con l’obiettivo di creare uno spazio di confronto informato su una riforma che interviene sull’assetto costituzionale dello Stato e sul funzionamento del sistema giudiziario, incidendo sul rapporto tra Stato, magistratura e cittadini.
Valle d’Aosta Futura sottolinea la necessità di porre al centro i contenuti della riforma, evitando letture ideologiche e slogan, per favorire una valutazione critica e una partecipazione consapevole al voto.


red.laprimalinea.it



