Dopo l'avvio della campagna di sostegno alla famiglia Ronc di Saint-Rhémy-en-Bosses, la comunità valdostana si mobilita nuovamente per il rogo che, la notte del 20 gennaio scorso, ha distrutto un’abitazione nel villaggio di Planaz a Fontainemore.
Il Comune, in accordo con la Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta, ha avviato una raccolta fondi per sostenere Piero, il residente che ha perso casa e tutti i beni personali nell’incendio divampato a fine gennaio. Le fiamme avevano coinvolto un edificio nel centro della frazione, riducendo l’abitazione in macerie. Il residente era riuscito a mettersi in salvo in tempo, ma la casa è andata completamente distrutta. Determinante l’intervento dei Vigili del fuoco volontari e del Comando dei Vigili del Fuoco di Aosta, capaci di contenere il rogo ed evitare che le fiamme si propagassero agli edifici vicini. Ora, superata la fase dell’emergenza, si apre quella più difficile: ricostruire una quotidianità. Da qui la decisione di attivare una sottoscrizione pubblica per trasformare la solidarietà spontanea dei primi giorni in un aiuto concreto.
"Esprimiamo vicinanza e solidarietà a Piero e ringraziamo fin d’ora chi vorrà contribuire con un gesto di aiuto – fa sapere l'Amministrazione comunale di Fontainemore –. La comunità si è stretta attorno a lui sin dalle prime ore e questa raccolta vuole trasformare quella vicinanza in un sostegno concreto". Un appello condiviso anche dalla Fondazione, che coordina l’iniziativa e garantisce la gestione trasparente delle donazioni.
Come contribuire
È possibile effettuare un bonifico bancario intestato alla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta:
IBAN: IT53Q0858701211000110150701
Causale: Sostegno a Piero/incendio a Fontainemore
Per informazioni:
Comune di Fontainemore – 0125 832121
segreteria@comune.fontainemore.ao.it .


pa.ga.



