Il pm della procura di Aosta Manlio D'Ambrosi ha chiuso le indagini sull’aggressione avvenuta la notte tra l'1 e 2 dicembre scorsi al quartiere Cogne, chiedendo il giudizio immediato per Valentino Denic, 35 anni, residente ad Aosta, accusato di tentato omicidio.
La vittima è Gianluca Del Vescovo, infermiere di 47 anni, anche lui di Aosta, accoltellato al culmine di un litigio avvenuto in strada. L’episodio era stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, elementi che hanno avuto un peso rilevante nell’attività investigativa.
Le indagini sono state condotte dalla Squadra mobile della Questura di Aosta, intervenuta immediatamente procedendo all’arresto dell’aggressore, il quale subito aveva raccontato di come, a suo dire, Del Vescovo si fosse ferito autonomamente, nella sua abitazione, con un coltello.
La data del processo non è ancora stata fissata. Con la richiesta di giudizio immediato, la Procura ritiene il quadro indiziario sufficiente per bypassare l’udienza preliminare e andare direttamente a dibattimento.


pa.ga.



