Tragedia nel comprensorio sciistico di Courmayeur, dove nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 21 gennaio, uno sciatore italiano di 21 anni, residente fuori Valle, ha perso la vita a seguito di un grave incidente avvenuto nella zona della pista di rientro di Dolonne.
Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo avrebbe perso il controllo degli sci durante la discesa, uscendo dal tracciato battuto e finendo in area fuoripista, dove ha urtato violentemente un albero. L’impatto è stato fatale.
Il personale della società degli impianti di risalita di Courmayeur è intervenuto tempestivamente sul luogo dell’incidente. Nonostante i rapidi soccorsi e i tentativi di rianimazione, per il giovane non c’è stato nulla da fare.
"Nel tardo pomeriggio di oggi si è verificato un grave incidente – ha comunicato in una nota la Courmayeur Mont Blanc Funivie –. Durante la discesa lungo la pista di rientro uno sciatore ha perso il controllo, per cause attualmente in corso di accertamento, ed è uscito dal tracciato battuto finendo in area fuoripista".
Sul posto sono intervenuti anche il Soccorso alpino valdostano, impegnato nel recupero della salma, e le Forze dell’ordine. Degli accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto si sta occupando la polizia.
La società Courmayeur Mont Blanc Funivie ha fatto sapere che le autorità competenti sono state immediatamente informate e sono in corso le verifiche del caso, esprimendo inoltre "profondo cordoglio" e "la più sincera vicinanza" ai familiari e agli amici della vittima.


pa.ga.



