Nel pomeriggio di martedì 18 novembre gli assessori regionali Luigi Bertschy (Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile) e Davide Sapinet (Opere pubbliche, Territorio e Ambiente) hanno incontrato il responsabile dell’Area gestione rete Valle d’Aosta di Anas, l’ingegnere Francesco Musto, insieme ai suoi collaboratori, per fare il punto sui cantieri attivi lungo la rete viaria statale della regione. Al centro dell’attenzione, in particolare, i lavori in corso sulla Strada Statale 26 nel tratto compreso tra Bard e Arnad.
Su quel segmento di circa quattro chilometri sono attualmente operativi due distinti interventi, che comportano sensi unici alternati regolati da semafori. Anas ha confermato che le opere stanno procedendo secondo il cronoprogramma e ha assicurato che entro il 5 dicembre entrambi i cantieri verranno sospesi. La circolazione tornerà dunque a doppio senso lungo tutta la tratta, senza limitazioni.
La stessa data del 5 dicembre è stata indicata come termine anche per la sospensione delle restanti limitazioni oggi in vigore sulle statali 26 e 27.
Per gli assessori Bertschy e Sapinet, la rimozione dei cantieri rappresenta un passaggio fondamentale in vista dell’avvio della stagione turistica invernale. “La sospensione garantirà il ripristino della piena percorribilità della rete viaria regionale – sottolineano – assicurando maggior fluidità agli spostamenti di residenti e visitatori”.


red.laprimalinea.it



