Ultimo appuntamento pubblico per Valle d’Aosta Aperta, che giovedì 25 settembre alle ore 20,45 concluderà la campagna elettorale per le regionali e le comunali con un incontro alla Biblioteca Ida Desandré di viale Europa 5, ad Aosta.
A portare il proprio contributo saranno due ospiti di rilievo nazionale. La prima è Chiara Appendino, deputata ed ex sindaca di Torino (2016-2021), ricordata come la prima donna alla guida del capoluogo piemontese. Durante il suo mandato si è distinta per l’attenzione ai temi della partecipazione civica, della rigenerazione urbana e delle politiche sociali.
Accanto a lei interverrà Paolo Ferrero (foto sopra), già ministro della Solidarietà sociale nel secondo governo Prodi, oggi saggista e commentatore. Da anni segue da vicino le questioni legate al lavoro, alle disuguaglianze e ai diritti. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Cristina Porta, consigliera nazionale dell’Ordine dei giornalisti.
L’appuntamento rappresenta l’ultima occasione, prima del voto di domenica, per approfondire le riflessioni maturate in campagna elettorale e per discutere le sfide che attendono la Valle d’Aosta e il Comune di Aosta nei prossimi anni.