Cronaca | 18 settembre 2025, 06:12

Tragedia a Saint-Pierre, muore neonato di tre mesi investito dal trattore dello zio

Tragedia a Saint-Pierre, muore neonato di tre mesi investito dal trattore dello zio

Drammatico incidente nel pomeriggio di mercoledì 17 settembre, all’interno dell’azienda vitivinicola 'Di Barrò' di Saint-Pierre. Leonardo, un bambino di appena tre mesi, nipote del sindaco del paese, Andrea Barmaz, ha perso la vita poche ore dopo essere stato trasportato d’urgenza all’ospedale Beauregard.

L’allarme è scattato intorno alle 17,30; poco prima lo zio del bimbo, Matteo Barmaz, durante una manovra a bordo di un trattore che stava rimorchiando una botte, ha travolto il passeggino dove si trovava il neonato.

Scatta immediata l'allerta per Leonardo e l’elisoccorso interviene immediatamente: dopo le prime cure sul posto, il volo all'ospedale Beauregard ma i traumi riportati dal piccolo sono stati troppo gravi e, nonostante i tentativi dei sanitari di rianimarlo, il cuore del bimbo si è fermato poco dopo le 21.

I carabinieri hanno effettuato i rilievi sul posto e stanno lavorando per ricostruire con esattezza le circostanze dell’incidente.

L'azienda 'Di Barrò' è di proprietà della moglie di Andrea Barmaz e nonna di Leonardo, Elvira Rini. Matteo Barmaz è il fratello di Francesca, la mamma del piccolo, che conduce l'azienda assieme al fratello.

pa.ga.