Sono proseguite nella notte le operazioni di bonifica e spegnimento dell’incendio che si è sviluppato nel pomeriggio di domenica scorsa in località Polalonge, nel comune di Saint-Denis e si è esteso rapidamente in territorio di Verrayes.
Complice la quasi assenza di vento, la situazione è in miglioramento e nelle ore notturne non vi sono state particolari evoluzioni dell'incendio, che rimane per lo più circoscritto al vallone del Torrent de Chambave, soprattutto nei pressi di Ollian.
Alle 6 sono ripresi i lanci d'acqua con l’elicottero, così come definito dal Direttore delle operazioni di spegnimento del Corpo valdostano dei Vigili del fuoco. Al momento non è stato ritenuto necessario disporre l'impiego anche degli altri elicotteri che comunque, in caso di necessità, la Protezione civile è pronta ad attivare.
Nella notte vi è stato un ulteriore ricambio del personale con il coinvolgimento di altri distaccamenti dei Vigili del fuoco volontari: si sono aggiunti a quelli finora impegnati anche personale e mezzi di Brissogne, Gressoney-La-Trinité, La Salle, Porossan e Roisan. Dei 71 distaccamenti presenti sul territorio valdostano al momento sono 39 quelli che hanno contribuito alle operazioni di spegnimento dell’incendio.
La strada regionale numero 12 per Saint-Denis è ancora chiusa per sicurezza, così come è ancora disattivata nella zona l’alimentazione della corrente elettrica.