Orgueil Valdôtain, "all’annuncio della triste notizia della scomparsa di Delio Donzel, già stimato assessore del Comune di Aosta, politico di lungo corso e membro fondatore e componente del direttivo dell’area di pensiero di Orgeuil Valdôtain", esprime in una nota "profondo cordoglio per la perdita di una persona di grande sensibilità politica, molto apprezzata e radicata all’interno della nostra comunità, che ha abbracciato sin dal primo momento il progetto di ricomposizione e riunificazione dell’area autonomista che Orgeuil Valdôtain porta con sé".
Il Movimento presieduto da Laurent Vierin tiene a sottolineare e ricordare "le grandi qualità amministrative e umane di Delio Donzel dimostrate negli anni, il suo profondo attaccamento alla nostra comunità e ai sui valori autonomisti e federalisti".
Orgeuil Valdôtain, infine, "si stringe attorno alla sua famiglia, alla moglie Orietta e al figlio Alessandro ed esprime le più sentite condoglianze per la perdita di questa importante personalità del mondo politico valdostano".
il Movimento Stella Alpina esprime "il proprio cordoglio per la scomparsa di Delio Donzel (...), attento osservatore della realtà e un attivo protagonista della politica alla quale non faceva mancare le sue considerazioni e le sue osservazioni. A sua moglie Orietta, a suo figlio Alessandro, alla mamma Ivonne, al fratello Albino, allesorelle Manuela e Michela giunga il cordoglio di tutta Stella Alpina".