Attualità | 28 settembre 2024, 09:38

Arvier, al raggrupamento della Sitec Engineering di Aosta il restauro del Castello La Mothe

Arvier, al raggrupamento della Sitec Engineering di Aosta il restauro del Castello La Mothe

Sarà un eterogeneo pool di professionisti, tra cui spiccano due importanti realtà valdostana nell'ambito della progettazione urbanistica e delle scienze geologiche, a guidare il restauro del Castello La Mothe di Arvier. L'opera è inserita nel piano di recupero di beni culturali e attrattività borghi, finanziato nell'ambito del PNRR nel progetto 'Agile Arvier-la cultura del cambiamento'. 

Guidato dal prestigioso studio Acale srl di Ancona, il raggruppamento 'interregionale' d'imprese formato anche da Sitec Engineering srl di Aosta, Acale Studio Associato (Ancona), Geologo Dario Mori di Verrès, Relevo srl (Perugia) e architetto Moriconi Alessandro (Milano) ha ottenuto l'affidamento, si legge nel bando di gara, "del progetto di fattività tecnica ed economica, progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, direzione lavori (...) relativi ai lavori di restauro del Castello La Mothe sito nel comune di Arvier".

Il gruppo di professionisti ha presentato l'offerta con miglior rapporto di qualità/prezzo risultando vincente su 26 raggruppamenti selezionati nella gara dopo una rigida istruttoria. 

pa.ga.