Aggiornamento delle ore 18,50. La vittima si chiamava Michael Barailler, aveva compiuto 16 anni da poco più di un mese (non 17 come ritenuto in un primo momento); guidava la moto un suo amico e coetaneo che è ricoverato in ospedale in Rianimazione ma non è in pericolo di vita. E' stato proprio il conducente, ferito a un braccio e con traumi vari ma cosciente, a dare l'allarme. I due ragazzi erano insieme ad altri amici che però, avanti a loro di alcuni metri, non si sono accorti dell'incidente.
Ore 17. Tragedia della strada a Saint-Pierre, in località Babelon, dove un ragazzo ancora minorenne è morto nel primo pomeriggio di oggi domenica 5 maggio in un incidente motociclistico. Un altro giovane, suo coetaneo, è rimasto ferito ed è stato portato in ambulanza all'ospedale Parini, nel capoluogo regionale. E' accaduto in collina; sul posto è intervenuto l'elisoccorso, con il medico del 118 e i tecnici del Soccorso alpino valdostano Sav. Gli accertamenti sono affidati ai carabinieri della Compagnia di Aosta.
In base a una prima ricostruzione dell'accaduto, i due ragazzi viaggiavano a bordo della stessa moto quando, per cause in corso di accertamento, il conducente ha perso il controllo e il passeggero è sbalzato dalla moto finita fuori strada lungo una scarpata. Una caduta di circa 20 metri, risultata fatale.
La vittima era di Saint-Pierre, come l'amico che guidava la moto; oggi lungo quella strada è corso il Rally della Valle d'Aosta e la zona era ben presidiata; i soccorsi sono giunti in pochi minuti ma purtroppo per il diciassettenne non c’è stato nulla da fare: all'arrivo dei soccorritori, il decesso è stato dichiarato sul posto dai sanitari dopo una serie di disperati tentativi di rianimazione.
Il sindaco di Saint-Pierre, Andrea Barmaz: 'non ho parole, una domenica di sport e allegria si è trasformata in tragedia; la nostra comunità è sgomenta, è un dolore immenso".