Cronaca | 04 agosto 2025, 18:44

Fumo da un auto, tunnel del Bianco chiuso per meno di 40 minuti

Le persone in transito sono state invitate a raggiungere i luoghi sicuri e ad attendere la chiusura delle procedure di allerta

Fumo da un auto, tunnel del Bianco chiuso per meno di 40 minuti

Il tunnel del Monte Bianco è stato chiuso al traffico per circa 40 minuti nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 4 agosto, a causa dell'avaria di un'auto. Poco prima delle 14,30 il motore di un'auto di turisti francesi si è surriscaldato a 2700 metri dall'uscita del traforo lato francese e ha provocato una leggera emissione di fumo. Illese le due persone a bordo; come da procedura gli ingressi esterni sono stati subito chiusi e il flusso di veicoli all'interno della galleria è stato bloccato. I servizi di sicurezza interni sono subito intervenuti sul posto.

Le persone a bordo degli altri mezzi sono state invitate a raggiungere i luoghi sicuri e ad attendere la chiusura delle procedure di allerta.

Alle 14.35, al termine delle operazioni di raffreddamento dell'auto francese, sono poi state invitate a tornare nei propri veicoli e 20 minuti dopo autorizzate a ripartire verso i due piazzali. Alle 15.03 la circolazione è stata infine ripristinata in entrambi i sensi di marcia.   

red.laprimalinea.it