Attualità | 24 aprile 2024, 20:05

Aosta, quel palo in mezzo alla ciclabile che proprio non si può vedere...

Aosta, quel palo in mezzo alla ciclabile che proprio non si può vedere...

"Mi riferiscono che sui social impazza l’immagine del palo in mezzo alla corsia della ciclabile in via Festaz". Tempestivo ma non abbastanza, il post pubblicato oggi dall'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Aosta, Corrado Cometto, che si è sentito in dovere di spiegare il 'perché di quell'obbrobrio urbanistico-stradale la cui immagine da ieri sta facendo il giro dei social e di migliaia di whatsapp valdostani. 

"La pista ciclabile di Aosta ci fa ogni giorno sognare: ma se si prende il palo mentre si pedala si vince qualcosa?" ha ironizzato su Facebook la segreteria della Lega VdA. Cometto interviene con "due parole in merito: più di due mesi fa, a inizio febbraio, la direzione lavori ha contestato all’impresa il lavoro così come effettuato in quanto difforme dal progetto che prevedeva lo spostamento del palo.A oltre 70 giorni dalla contestazione siamo in attesa che la stessa impresa si adoperi ed esegua la modifica, così come risolva altre problematiche quali, a esempio, alcuni accumuli di acqua che si formano lungo il tracciato in occasione di precipitazioni intense (il 'problema-caditoie' era stato sollevato e portato all'attenzione dell'assessore da Laprimalinea lo scorso settembre)". 

"Come prevede il Codice degli appalti - conclude Cometto - la direzione lavori ha concesso, per la risoluzione di tutte le problematiche, 60 giorni a partire dalla data di ultimazione dell’opera, lo scorso 20 aprile".

pa.ga.

Ti potrebbero interessare anche: