Politica | 29 marzo 2024, 14:20

C. Ganis (Lega VdA), 'Pet Therapy occasione da non perdere per la sanità valdostana'

C. Ganis (Lega VdA), 'Pet Therapy occasione da non perdere per la sanità valdostana'

Christian Ganis ci ritenta. Dopo aver incassato, a febbraio, un 'no' dal Consiglio Valle alla mozione che chiedeva di predisporre "ogni iniziativa utile per l'introduzione del progetto Pet Visiting (animali da affezione in corsie ospedaliere ndr)" il consigliere regionale della Lega VdA torna alla carica sull'argomento iscrivendo all'ordine del giorno della prossima Assemblea una nuova mozione "affinché anche nella nostra regione venga introdotto il progetto di Pet Therapy all’interno della struttura sanitaria dell’ospedale Beauregard".

Ma non solo, l'iniziativa del consigliere mira a introdurre il Progetto Pet Therapy nelle strutture socio-sanitarie-assistenziali e nelle scuole della Valle.

"E' una forma di terapia - spiega Ganis (foto sopra) - che ha come finalità quella di migliorare la salute e il benessere delle persone mediante l'uso di animali da compagnia. La Pet Therapy può essere usata in istituti dove vengono curate e assistite persone con handicap motori, cognitivi e sensoriali. Può essere applicata in diversi reparti di un ospedale, ad esempio in un reparto pediatrico , nelle scuole o in case di cura per anziani non autosufficienti".

Il consigliere leghista ritiene che questa terapia possa rappresentare "un grande aiuto ai cittadini valdostani".

pa.ga.

Ti potrebbero interessare anche: