Eventi e appuntamenti | 26 marzo 2024, 15:58

Ad Aosta va in scena l'irresistibile 'La Puce à l'Oreille'

Ad Aosta va in scena l'irresistibile 'La Puce à l'Oreille'

Nell’ambito della Saison Culturelle Spectacle 2023/2024, mercoledì 3 aprile, alle ore 20,30, al Teatro Splendor di Aosta, è in programma una delle commedie più brillanti e irresistibili del repertorio teatrale francese: La Puce à l’Oreille di Georges Feydeau, messo in scena da Anthony Magnier, in lingua francese.

Ambientata all'inizio del Ventesimo secolo, La Puce à l’Oreille porta in scena la storia di Raymonde Chandebise che, sospettando l'infedeltà del marito Victor-Emmanuel, direttore della Boston Life Company, escogita un piano per smascherarlo. Tra equivoci, sospetti e rivelazioni, la trama si dipana in una serie di situazioni comiche e imprevisti, culminando in un vortice di risate e colpi di scena.

Con la sua tipica maestria, Feydeau gioca con i temi dell'amore, della gelosia e del caso, orchestrando una commedia dove nulla è come sembra e dove ogni personaggio nasconde un segreto. Le porte si aprono e si chiudono in una girandola frenetica di incontri e disavventure, portando il pubblico in un mondo dove l'assurdo diventa logicamente ilare.

Un cast eccezionale, composto da Xavier Martel, Guillaume Collignon, Mikael Fasulo, Laurent Paolini, Eva Dumont, Sandrine Moaligou Conception Lumière e Charly Hové, darà vita a personaggi eccentrici e alle situazioni burlesche con un ritmo incalzante in una serata all'insegna del divertimento e del buon teatro, che conferma l'impegno del Teatro Splendor nell'offrire produzioni di qualità, capaci di coinvolgere e appassionare il pubblico.

red.laprimalinea.it - info Regione

Ti potrebbero interessare anche: