Una sola coltellata violenta al ventre: è questa la causa della morte di un valdostano di 78 anni, Sergio Rossi, avvenuta oggi pomeriggio nel garage di casa in località Champlan di Verrayes. L'arma non si trova: l'hanno cercata senza successo i carabinieri del Nucleo investigativo della Compagnia di Chatillon/Saint-Vincent coordinati dal comandante Marco Sebastianelli. Titolare del fascicolo, il pm Giovanni Roteglia.
"Se di suicidio si tratta, è certamente sui generis" è il commento degli inquirenti, che ovviamente non escludono l'omicidio. Dov'è finito il coltello? Se non si tratta di omicidio, chi e perché ha nascosto l'arma? Al momento, comunque, nessuno risulta formalmente indagato.
A rinvenire il corpo dell'uomo, prono sul pavimento nel garage della casa di famiglia è stata una vicina di casa che poi ha avvisato i familiari. Rossi viveva a Champlan con la moglie, il figlio della coppia abita altrove. Una prima allerta per malore è giunta al 118 presumibilmente poco dopo il ritrovamento, ma all'arrivo i soccorritori si sono trovati di fronte una situazione diversa.
I familiari di Rossi, sentiti a lungo dai carabinieri così come due nipoti di Rossi, hanno riferito di aver perso i contatti con la vittima questo pomeriggio.