Cronaca | 28 gennaio 2024, 19:28

Due incidenti e intenso traffico, giornata di passione in autostrada A5

Due incidenti e intenso traffico, giornata di passione in autostrada A5

L'autostra A5 Torino-Ivrea-Aosta è rimasta bloccata questa mattina, all'altezza di Quassolo, per un incidente in galleria che ha coinvolto un pullman e due auto. Verso le 8,20 nella galleria 'Quassolo'  per cause in fase di accertamento le due vetture si sono urtate e successivamente è stato coinvolto anche l'autobus turistico con 48 persone a bordo. Il bilancio è di tre persone ferite, in codice giallo, ricoverate all'ospedale di Ivrea. L'incidente è avvenuto sulla carreggiata verso Aosta. Dopo la parziale riapertura della corsia si sono registrate code fino a cinque chilometri e la circolazione è ripresa normalmente solo dopo le 10,30.

Nel pomeriggio, verso le 16,30, una vettura ha preso fuoco sulla A5 all'altezza di Chambave in direzione Torino. Il conducente è uscito dall'auto illeso e ha dato l'allarme.

Anche in questo caso, in poco tempo si è formata una lunga coda di auto in carreggiata e con il passare delle ore la circolazione si è ridotta a passo d'uomo anche per via del rientro di sciatori e turisti del fine-settimana. 

pa.ga.