Sanità | 13 dicembre 2023, 07:35

Stare bene è un processo attivo; 'salutare' webinar di Beatrice Raso

Gratuito e per tutti, organizzato dalla professionista del benessere e nostra collaboratrice è in programma giovedì 14 dicembre alle ore 20,30

Stare bene è un processo attivo; 'salutare' webinar di Beatrice Raso

"L'idea di questo webinar nasce dalla volontà di dare alle persone strumenti concreti per diventare parti attive del raggiungimento, miglioramento o mantenimento del loro benessere psico-fisico". E' la stessa Beatrice Raso, dottoressa in Scienze e Tecniche psicologiche, mental coach e professionista della salute psicofisica a spiegare le ragioni e l'importanza del webinar 'Stare bene è un processo attivo', da lei organizzato per giovedì 14 dicembre alle ore 20,30.

"Sono convinta, anzi non sono certamente solo io a dirlo, che 'Stare bene' non è frutto del caso -  spiega Beatrice -ma  è un equilibrio sottile, dinamico, conseguenza delle nostre azioni consapevoli in ambito di nutrizione, integrazione, movimento e crescita personale. Mente e corpo vanno nutriti a più livelli, nel modo giusto, costantemente. Non è mai né troppo presto né troppo tardi per prendersi cura del proprio benessere.".

Nel webinar interverranno sei specialisti per raccontare come funziona il processo di benessere e dare indicazioni utili per attuare cambiamenti importanti, a partire dall'età evolutiva fino a quella più matura: oltre a Beatrice Raso parleranno Valentina Motta, biologa nutrizionista; Alessia Motta, ostetrica; Daniela Nuti Ignatiuk, biohacker, advisor in functional medicine, personal trainer; Erio Iemma, indipendent partner di Zinzino (azienda che opera nel settore della salute a più livelli) e Francesca Bambace, farmacista. 

Per iscrizioni e link di partecipazione, mandare una mail a Beatrice@unusualexperience.it oppure un whatsapp a 3465154906

---------------------------------------------------------------------------------------

Beatrice Raso

Curiosa. Forse, l’aggettivo che mi descrive meglio è proprio questo. Curiosa della Vita, curiosa di conoscere, curiosa di esplorare nuove dimensioni. E la curiosità va di pari passo con l’entusiasmo per ogni cosa che scelgo di fare, con la passione profonda per il mio lavoro e con l’amore per la Vita, questo viaggio straordinario che ci è stato concesso. “La Vita è quello che ci succede quando stiamo facendo altri progetti”: amo molto questa frase perché traduce bene l’imprevedibilità della Vita, sempre pronta a sorprenderci positivamente oppure a metterci di fronte a sfide da superare. Per questo, è necessario essere ben attrezzati, possedere una  tool box personale da cui attingere in modo da non subire le situazioni ed essere in grado di ribaltarle, traendone il meglio Nella mia vita, per adesso, ho fatto già un sacco di cose e tante altre voglio farne ancora… In passato, sono stata un’atleta professionista di atletica leggera. Ho praticato mezzofondo per molti anni.

Questa esperienza mi ha insegnato la disciplina, la fatica, il sacrificio, la motivazione, il controllo delle emozioni: è un bagaglio indispensabile nella mia attività di Mental Coach con atleti.

Accanto all’anima sportiva ne ho anche una creativa: sono un’amante dell’arte, del Bello, della musica. Ho suonato il pianoforte per più di dieci anni e la musica è colonna sonora portante della mia Vita.

Con la musica si possono trasmettere emozioni, indurre stati d’animo e arrivare là dove le parole non bastano. Finito qui? No! Tre sono ancora le mie grandi passioni: cucinare cibi sani e gustosi, viaggiare in giro per la nostra bella Italia e per il mondo e praticare Hatha Yoga e Mindfulness.

Per quanto riguarda la mia formazione, ho una laurea in Lingue, conseguita presso la Facoltà di Torino, e una in Scienze e Tecniche Psicologiche, conseguita presso la Facoltà di Aosta: tra le due si colloca tutta la mia formazione in PNL e Coaching.

Grazie alla mia perfetta conoscenza dell’inglese, ho potuto godere direttamente degli insegnamenti di Richard Bandler per diventare Licensed International NLP Trainer e per conseguire il Master in Ipnosi. Infine, sono formata come insegnante di Hatha Yoga e operatrice di Mindfulness.    

Oggi lavoro con passione innanzitutto come Sport&Life Coach con atleti d’élite e con persone che, semplicemente, si rivolgono a me per ottenere il meglio da loro stessi. In qualità di NLP Trainer, mi occupo della formazione di gruppi e aziende, con le quali porto avanti percorsi di crescita e di Team Building. Inoltre, insegno instancabilmente e con passione i principi della Mindfulness e tengo su richiesta corsi di Hatha Yoga.

red.laprimalinea.it

Ti potrebbero interessare anche: