Ubriaco, forse cercava un pretesto per aggredire un rappresentante delle Forze dell'ordine oppure era davvero convinto di essere stato aggredito da un animale.
Fatto sta che la notte scorsa, ad Aosta, un 28enne ha chiamato il 112 dicendo di essere stato morsicato da un cane, ma quando gli agenti di un Volante sono arrivati sul posto hanno verificato che non era vero. Il giovane ha preso a insultarli e ha cercato di colpirli, ma i poliziotti lo hanno bloccato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
Questa mattina in tribunale ad Aosta il giudice ha convalidato l'arresto e ha disposto l'obbligo di dimora, fissando il processo per il 2 febbraio prossimo.
Un altro aostano, invece, accusato di resistenza e lesioni, è stato posto ai domiciliari. Anch'egli in evidente stato di ebbrezza, l'altra sera ha iniziato a infastidire gli avventori di un bar cittadino. Quando sono arrivati gli agenti di una Volante l'uomo si è scagliato contro gli agenti colpendone uno, che ha riportato tre giorni di prognosi. Anche questo arrestato è stato convalidato.