Eventi e appuntamenti | 16 novembre 2023, 11:40

Al Grand Hôtel Billia venerdì 24 novembre ultimo 'Aperitivo col Campione'

Ettore Personnettaz in azione a Crevacol (credit Francesco Perrone)

Ettore Personnettaz in azione a Crevacol (credit Francesco Perrone)

L’ottava e ultima tappa dell'Aperitivo col Campione, che si svolgerà venerdì 24 novembre alle ore 19 al Grand Hôtel Billia di Saint-Vincent, vedrà sul palco Davide Capozzi, specialista in snowboard estremo e l'Istruttore Nazionale di Snowboard, Maestro di Telemark e Istruttore federale di Mountain-Bike FCI, Ettore Personnettaz.

Davide Capozzi (foto sopra) classe 1971, di Courmayeur, caratterizzato da un ampio curriculum di discese nella sua disciplina; è tra i migliori snowboarder di ripido al mondo. Capozzi ha cominciato a sciare all’età di 6 anni e a 18 con lo snowboard; anche istruttore ha portato lo snowboarding sulle vette valdostane trascorrendo sempre più tempo nel massiccio del Monte Bianco.

Negli ultimi dieci anni Davide Capozzi ha dedicato gli inverni alle sue passioni, il freeride e lo sci ripido, percorrendo linee ardue e impegnative come la parete est dell’Aiguille Blanche de Peuterey, il couloir nord di Col Armand Charlet, la parete ovest del Monte Bianco e  la parete nord del Pain de Sucre. Tra le vette più piramidali, la Grivola e ancora (e non solo) la parete Sud-Ovest, cresta Sud Est e parete Est del Grand Combin de Grafenière.

Ettore Personnettaz esplora, da esperto conoscitore, le montagne della Valle d’Aosta sia in estate che in inverno grazie all’attività di Istruttore Nazionale di Snowboard, Maestro di Telemark e Istruttore federale di Mountain-Bike FCI. Ha fatto dello snowboard da oltre 25 anni la sua passione e professione collaborando con aziende di settore. In inverno ama scoprire nuovi percorsi fuori pista, organizza dei Camp Freeride dedicati in particolare agli amanti della splitboard. Giornalista pubblicista dal 2001, coltiva la passione per la montagna anche in sella alla sua mountain-bike con corsi dedicati ai bimbi, passando per i bike-park e il downhill con i ragazzi e continuando con l’esplorazione freeride/enduro assieme agli amanti di trail e singletrack unici.

Personnettaz è il fondatore di “Freeride Alliance” che racchiude la sua visione e approccio alla montagna durante tutto l’anno: sulla neve con lo snowboard e in sella alla mountain-bike come guida valdostana certificata e istruttore FCI.

u.m. CdVA

Ti potrebbero interessare anche: