Attualità | 04 novembre 2023, 20:50

Cinquanta bimbi valdostani in udienza da Papa Francesco

Cinquanta bimbi valdostani in udienza da Papa Francesco

Saranno 50 i bambini dalla Valle d'Aosta - e 200 dal Piemonte - che domenica 5 novembre viaggeranno verso Roma per incontrare Papa Francesco. Lo faranno con 7.000 bimbi, da 84 Paesi del mondo, nell'aula 'Paolo VI' in Vaticano. Per portare nella capitale i piccoli del nord ovest, Trenitalia ha organizzato alcuni convogli eccezionali.

Da Aosta, si legge in una nota delle Ferrovie Italiane, partirà un bus straordinario per Torino, dove i 50 bambini delle scuole valdostane saliranno su un Frecciarossa charter che, da Torino Porta Nuova, porterà verso la capitale altri 200 bambini provenienti da diversi Istituti comprensivi del Piemonte.

Il Frecciarossa 99611 riservato ai bambini, partirà alle 9.05 da Porta Nuova, a Milano Porta Garibaldi accoglierà i bambini della Lombardia e arriverà a Roma poco dopo le 13. Da tutta Italia sono previsti otto treni straordinari per il trasporto di 4.000 bimbi e 30 autobus speciali che porteranno altri 1.450 piccoli studenti.

"La giornata sarà un'onda di pace, un sorriso di pace. Un momento speciale in cui i bambini saranno al centro- dice padre Enzo Fortunato, coordinatore dell'evento- ma anche un'opportunità per tutti gli adulti di crescere, di riscoprire l'importanza della purezza, dell'innocenza e dell'amore che solo i più piccoli possono portare nel mondo. Sarà un appuntamento dedicato a nutrire la speranza e a costruire un futuro migliore per tutti noi attraverso l'ispirazione che i bambini possono offrire".      

red.laprimalinea.it

Ti potrebbero interessare anche: