Un 'flop', forse, annunciato ma che, come il precedente di pochi mesi fa, racconta di tensioni o quantomeno di incomprensioni tra l'Amministrazione comunale del capoluogo valdostano e le realtà economiche e sociali della città.
Giorni fa la segreteria del sindaco di Aosta ha invitato rappresentanti delle locali associazioni di categoria a una riunione dal sapore 'politico' (un confronto su alcune tematiche legate all'incidenza dei lavori urbanistici e stradali in città sulle attività commerciali, artigiane e delle diverse aziende).
La sede scelta è stata quella di Confindustria, preferita al Salone ducale o altri consoni spazi municipali; l'appuntamento era per martedì 17 ottobre e si sono presentati solamente Ermanno Bonomi, presidente di Ascom Aosta di Confcommercio VdA ed Emilio Conte, direttore dell'Associazione albergatori valdostani-Adava.
Il confronto, sui contenuti del quale si saprà forse in giornata, si è svolto comunque, ma in un clima di comprensibile surrealtà e imbarazzo da entrambe i lati del tavolo.