Economia | 02 agosto 2023, 06:17

Cogne Acciai Speciali conferma acquisti 'pesanti' in Svezia

Cogne Acciai Speciali conferma acquisti 'pesanti' in Svezia

Dopo le autorizzazioni di tutte le autorità competenti, Cogne Acciai Speciali ha acquisito martedì 1 agosto la società Outokumpu Long Products AB in Svezia, proprietaria degli stabilimenti di Degerfors e Storfors.  

Massimiliano Burelli, Chief Executive Officer di Cogne Acciai Speciali, dichiara: “Con questa acquisizione Cogne Acciai Speciali si rafforza ulteriormente nella produzione di barre di grandi dimensioni ed accoglie nel Gruppo un’unità estremamente performante, della quale svilupperemo ulteriormente le capacità produttive, creeremo sinergie operative con fornitura di blumi da Aosta e la integreremo nel nostro modello di business, che ha dimostrato di essere di grande successo”.   

Cogne Acciai Speciali-Cas spa è un'azienda leader a livello mondiale nella produzione di prodotti lunghi in acciaio inossidabile e leghe di nichel con sede ad Aosta, Italia, che fornisce servizi di fusione, colata, laminazione, forgiatura e lavorazione a freddo. Cas ha un mercato di nicchia per i prodotti industriali, che comprende acciai inossidabili e in lega di nichel, acciai per valvole per il settore automobilistico e prodotti su disegno in acciai speciali. Detiene una posizione di leadership nel mercato europeo con uffici di vendita in più di 15 Paesi nel mondo. Dal dicembre 2022, Cogne Acciai Speciali fa parte del Gruppo Walsin Lihwa.    

red.laprimalinea.it