Per atti persecutori resistenza a pubblico ufficiale e violazione di domicilio aggravata, un uomo di 52 anni residente in Valle ma di origine torinese è stato arrestato ieri, domenica 30 luglio, dai carabinieri di Aosta.
Verso le 13 ha raggiunto l'abitazione della ex compagna, ha sfondato una porta in vetro e si è lanciato verso la donna brandendo due coltelli trovati in cucina. In precedenza la donna aveva già informato i carabinieri delle continue minacce da parte dell'ex, nei cui confronti era stato attivato il 'Codice Rosso' contro le violenze di genere. Una pattuglia del Radiomobile si è portata sul posto in pochi minuti ma l'arrivo dei carabinieri non ha placato il piemontese che anzi ha tentato di aggredire anche loro. Si è reso necessario l'intervento del 118 per calmarlo e per medicargli le ferite riportate sfondando il vetro. Poi, l'arresto in carcere in attesa di convalida del fermo.
Sabato pomeriggio, è stato invece arrestato dai carabinieri della Compagnia di Chatillon/Saint-Vincent un uomo che ha violato il divieto di avvicinamento alla ex compagna. Lei lo ha accolto in casa ma la misura cautelare è stata comunque violata e per lui sono scattati i domiciliari.