Una raccolta fondi per la frazione La Camagne di Aymavilles, rimasta danneggiata dall'incendio divampato nel pomeriggio di mercoledì nella zona del Mont Poignon, è promossa da Comune di Aymavilles, Pro Loco e associazione La Tornalla di Ozein.
Le donazioni possono essere effettuate con un versamento sul conto corrente IT50A0306909606100000163274 intestato a all'associazione culturale La Tornalla di Ozein, indicando la causale "Per la frazione La Camagne".
"Le donazioni verranno destinate al sostegno delle famiglie della frazione, colpite dalla calamità", spiega l'Amministrazione comunale in una nota. Le fiamme hanno distrutto due abitazioni mentre una terza è stata parzialmente danneggiata.
E il Presidente della Giunta, Renzo Testolin, ha firmato nel pomeriggio di oggi il decreto di dichiarazione di stato di eccezionale calamità sul territorio dei Comuni di Aymavilles e Villeneuve. "Tale provvedimento - spiega una nota - è stato assunto considerate la straordinarietà e l’intensità dell’evento e la rilevanza dell’intervento" di soccorso.