Cronaca | 19 luglio 2023, 17:41

Maxi incendio boschivo sopra Aymavilles - VIDEO

Chiusa la strada regionale per Cogne e sospese alcune forniture elettriche. Nella gallery fotografica tante immagini scattate dai lettori de Laprimalinea

Nella foto di un lettore, l'elicottero in avvicinamento verso le fiamme

Nella foto di un lettore, l'elicottero in avvicinamento verso le fiamme

E' stata chiusa precauzionalmente la strada regionale per Cogne, a causa di un vasto incendio divampato al limitare di un bosco nel pomeriggio di oggi, mercoledì 19 luglio, in località La Poyaz ad Aymavilles, che si sta estendendo anche in territorio di Villeneuve. Per sicurezza è stata anche interrotta la fornitura di energia elettrica a Cogne e nelle frazioni Pont d’Aël e Ozein.

Sono sul posto carabinieri, agenti del Corpo forestale della Valle d’Aosta e ovviamente diverse squadre di Vigili del fuoco, mentre l’elicottero della Protezione civile getta acqua in continuo andirivieni. 

A causa del vento e del gran caldo, le fiamme si sono rapidamente estese su tutto il versante verso Aymavilles. Non si registrano persone intossicate o ferite e il fuoco, per quanto di rapida diffusione, non minaccerebbe almeno per ora case isolate né centri abitati. Ignote, per ora, le cause.

QUI IL VIDEO AMATORIALE INVIATO DA UN LETTORE

pa.ga.