Cronaca | 25 marzo 2023, 07:12

Sulla Valle forte vento, nuvole e neve in quota nel fine settimana

Sulla Valle forte vento, nuvole e neve in quota nel fine settimana

Una vasta saccatura nord-atlantica convoglia una serie di impulsi perturbati verso le Alpi, forieri di precipitazioni che nel fine settimana interesseranno soprattutto la dorsale di confine. Dalla serata odierna tenderà a intensificarsi maggiormente la differenza delle correnti tra i due versanti alpini della Valle d'Aosta, che determinerà del foehn anche intenso nelle valli.

Per sabato 25 marzo è previsto vento intenso, con possibili deboli precipitazioni intermittenti, localmente moderate, nevose in media montagna; transito di nubi medio-alte sul resto della Valle; limite neve da circa 1100/1300 in rialzo a 1700 metri. Temperature in sensibile calo in montagna.

Domenica, venti da moderati a forti e foehn persistente nelle valli; cielo da molto nuvoloso a coperto con precipitazioni, deboli o assenti verso il fondo valle  e via via più intense verso la Valdigne, localmente moderate sui rilievi di confine. Limite neve variabile tra i 1300 e i 1700 m circa. Temperature in deciso calo dal tardo pomeriggio.

red.laprimalinea.it

Ti potrebbero interessare anche: