Sanità | 25 agosto 2022, 18:10

Opedale Parini: reparti chiusi per "colpa" delle ferie?

Il cassetto dei lettori ospita oggi il sintetico ma alquanto interessante intervento di un giovane valdostano in merito alla ormai cronica carenza di organico all'ospedale di Aosta. Abbiamo la certezza che ne seguiranno altri

Opedale Parini: reparti chiusi per "colpa" delle ferie?

Questo spazio è dedicato esclusivamente ai nostri lettori: siete voi a occuparlo. Le vostre lettere diventano così un vero e proprio 'giornale nel giornale' nelle quali segnalare notizie, curiosità, fatti che vi hanno impressionato, entusiasmato, indignato.

Oppure potete semplicemente mandare i vostri commenti ai nostri articoli; saranno per noi uno strumento importante di confronto, di critica costruttiva e quindi di analisi.

Ma Le Tiroir è anche uno spazio di attualità per riflessioni e spunti polemici; è uno spazio per recensioni di cultura e spettacolo, per segnalazioni da condividere. E’ anche un passaparola tra di voi e con noi su appuntamenti, eventi, scadenze che magari noi stessi abbiamo dimenticato di riportare.

Insomma, su Le Tiroir sono i cittadini-lettori a diventare protagonisti della comunicazione e fornirci così ulteriore stimolo di crescita redazionale. Non esitate, ora tocca a voi; noi vi aspettiamo.

Scriveteci a aa.laprimalinea@gmail.com oppure pg.laprimalinea@gmail.com  

--------------------------------------------------------------------------------------------

Il cassetto dei lettori ospita oggi il sintetico ma alquanto interessante intervento di un giovane valdostano in merito alla ormai cronica carenza di organico all'ospedale di Aosta. Sulla sanità valdostana, Laprimalinea.it sta preparando un'inchiesta.

Gentile Redazione,
sono l'unico a trovare assurdo che Il direttore sanitario dell’Usl, Guido Giardini, metta (TGR delle 19,30 del 24 agosto) la chiusura di reparti sul conto del 'ci sono da garantire le ferie' e non sulla carenza STRUTTURALE di organico?
Secondo lui negli altri Paesi, quando "si garantiscono le ferie" (che non sono una concessione ma un diritto sacrosanto dei lavoratori ottenuto dopo dure lotte) chiudono i reparti ospedalieri?
Ve lo dico io: NO, non accade. Almeno non nei paesi con cui diciamo (o pensiamo) di essere alla pari (G7, UE).
cordiali saluti.

 

Andrea D'Ambra

Ti potrebbero interessare anche: