Un 44enne di nazionalità georgiana, residente in provincia di Roma, è stato arrestato oggi dalla polizia di frontiera in servizio al traforo del Monte Bianco con l’accusa di evasione. L’uomo stava viaggiando a bordo di un pullman di linea diretto a Parigi quando è stato fermato per un controllo alla frontiera francese.
Non avendo con sé i documenti di identificazione, le autorità d’Oltralpe lo hanno respinto verso l’Italia. Una volta riaffidato agli agenti italiani, gli accertamenti nelle banche dati hanno fatto emergere la sua posizione: risultava infatti ricercato perché si era sottratto alla misura degli arresti domiciliari a cui era sottoposto per reati contro il patrimonio. A quel punto per il 44enne sono scattate le manette.
Quello eseguito nelle ultime ore è il quarto arresto effettuato dall’inizio di febbraio dagli operatori della polizia di frontiera del Monte Bianco, a conferma dell’intensa attività di controllo lungo uno dei principali varchi internazionali tra Italia e Francia.