Attualità | 18 febbraio 2026, 12:44

Verifiche sulla regolarità delle elezioni del Comitato caccia valdostano

Verifiche sulla regolarità delle elezioni del Comitato caccia valdostano

C'è evidentemente 'maretta' nel mondo venatorio valdostano. Diversamente Sergio Grange, presidente uscente del CdA del Comitato regionale per la gestione venatoria, non avrebbe commentato, all'indomani delle elezioni per il rinnovo delle cariche direttive: "Si stanno facendo tutte le verifiche del caso, per evitare eventuali ricorsi. Le elezioni non sono state annullate e non ci sono brogli di alcun tipo''.

Per la carica di presidente regionale sono candidati Marco Berruti, Marco Petey e Christian Ubert. Grange non si è ricandidato; poco più di un migliaio i cacciatori valdostani al voto.

''Sono in corso approfondimenti - ha detto il presidente uscente - per chiarire alcune situazioni, ma finché non sono finiti tutto è segretato. Abbiamo chiesto approfondimenti anche agli uffici regionali e quindi ora aspettiamo, questo serve per evitare ricorsi''. Christian Ubert, uno dei tre canditati, ha commentato all'agenzia: ''Non ho chiesto nulla, come tutti sto aspettando da tre giorni i risultati con grande impazienza".

red.laprimalinea.it