Dopo il successo registrato ieri a Valpelline, lo spettacolo di burattini 'La Counta de Mully – Lo Moustro de la Diga' è replicato oggi, martedì 17 febbraio, alle 15, nella Sala polivalente di Roisan, nell’ambito delle iniziative per il quarantennale del Carnevale.
L’appuntamento è proposto dalla Biblioteca intercomunale 'Abbé Henry', che ha voluto inserire nel programma della festa un evento dedicato a bambini e famiglie. In scena Donatella Corti – insegnante, burattinaia e autrice del libro 'Con fili e senza fili' – con un racconto popolare che prende vita attraverso burattini, voci e atmosfere misteriose.
La storia, ambientata tra le acque della diga e i segreti che custodiscono, è un intreccio di tradizione e fantasia capace di parlare di coraggio e di affascinare il pubblico di tutte le età.
Lo spettacolo si inserisce nel calendario delle celebrazioni per i 40 anni del Carnevale di Roisan, un traguardo importante per una manifestazione che nel tempo è diventata un appuntamento identitario per la comunità.


red.laprimalinea.it



