Stoccata politica nell'Aula del Consiglio Valle da parte di Marco Carrel, che in apertura dei lavori dell'Assemblea oggi ha criticato l’attuale assetto della maggioranza e le scelte compiute nella formazione del governo regionale.
"I numeri in politica sono determinanti e, troppo spesso, le indicazioni dei cittadini vengono sacrificate per mantenere equilibri di potere", ha esordito il consigliere Autonomista di Centro, mettendo in discussione la coerenza del percorso politico che avrebbe dovuto portare a un esecutivo composto esclusivamente da forze autonomiste.
Secondo Carrel, quell’impostazione sarebbe stata progressivamente superata per giustificare l’apertura a Forza Italia, scelta che – ha sottolineato – avrebbe comportato anche una delegittimazione politica dell’unico rappresentante rimasto del progetto Autonomisti di centro e, di riflesso, dei suoi elettori, "tacciati di inaffidabilità".
Da qui l’affondo: "Oggi, alla luce di quelle scelte, ci troviamo di fronte a un governo sempre più azzurro e sempre meno rosso-nero autonomista".
Nonostante le critiche, Carrel ha comunque ribadito un’apertura al dialogo: "Ribadisco la disponibilità al confronto su progetti e idee per il futuro della regione, se l’obiettivo è davvero lavorare per i valdostani, guardando al domani e non limitandosi alla gestione dell’oggi".


red.laprimalinea.it



