Alle ore 17 di oggi, giovedì 18 dicembre, verrà ripristinata la normale viabilità sul ponte sito al km 0+273 della strada regionale n. 4 nel territorio di Issogne.
A seguito degli esiti dell’attività di monitoraggio del ponte, effettuati nel mese di settembre, si era resa necessaria l’introduzione di un limite di portata di 3,5 tonnellate che aveva comportato la momentanea deviazione dei mezzi pesanti sulla strada comunale Issogne – Champdepraz.
Il ponte è stato interessato da un intervento volto al rinforzo di un appoggio dell’impalcato, per un importo complessivo di 120.000 euro, al fine di consentire il passaggio a senso unico alternato a vista dei veicoli di massa pieno carico fino a 44 tonnellate, ripristinando così il transito dei mezzi pesanti.
“L’intervento – dichiara l’assessore regionale alle Opere pubbliche, Davide Sapinet - consente di ripristinare l’ottimale transito per gli utenti della strada, il trasporto pubblico e le attività commerciali. I lavori sono stati eseguiti in tempi ridotti grazie alla fattiva collaborazione tra l’appaltatore, la direzione lavori, il coordinatore della sicurezza e i competenti uffici regionali".
Nei prossimi mesi proseguirà l’iter necessario alla realizzazione dei lavori previsti per la riqualificazione e l’ammodernamento del ponte, già finanziati con le risorse stanziate nell’ambito della legge di assestamento al bilancio per l’anno 2025, per un importo complessivo pari a 2,5 milioni di euro.


red.laprimaalinea.it



