L’Amministrazione comunale di Aosta esprime vicinanza alla redazione valdostana del quotidiano La Stampa, in stato di agitazione come il resto dei giornalisti dello storico giornale torinese, a seguito dell’incertezza legata alla trattativa per la cessione del gruppo editoriale Gedi.
A intervenire sono il sindaco, Raffaele Rocco e la vicesindaca con delega alla Comunicazione, Valeria Fadda che, a nome del Comune, manifestano preoccupazione per il futuro del quotidiano e solidarietà ai giornalisti e alle giornaliste coinvolti.
"L’informazione è presidio di libertà e di democrazia – sottolineano – ed è al tempo stesso una garanzia per i cittadini e un pungolo per chi amministra la cosa pubblica". Un ruolo che, secondo l’Amministrazione, rende centrale il lavoro svolto quotidianamente dalla redazione.
Da qui l’espressione di "profonda preoccupazione" per il destino de La Stampa e la vicinanza a chi, "con il proprio impegno professionale, permette da decenni alla comunità di conoscere e interpretare quanto avviene in Valle d’Aosta, in Italia e nel mondo".


red.laprimalinea.it



