Prosegue al Pala Bortoletto di Châtillon l’Open Nazionale Tennis Valle d’Aosta – 30esimo Memorial Giorgio Minini, che domenica 7 dicembre ha vissuto il primo dei tre appuntamenti festivi dedicati al singolare maschile di quarta categoria. Sei gli incontri disputati sui campi in greenset, tutti validi per la sezione 1 del tabellone del massimo torneo tennistico valdostano.
La mattinata si è aperta con il forfait di Simone Chiucchiurlotto, che ha spianato la strada al passaggio del turno per il “locale” Andrea Pettenon (TC Châtillon St-Vincent). Subito dopo, il giovane Luca Romagnoli (TC Châtillon St-Vincent) ha centrato la prima vittoria superando il milanese Roberto Zanetti per 6/4, 6/2. Il valdostano è poi tornato in campo nel pomeriggio, cedendo però a Marco Chiucchiurlotto (Aosta Tennis Academy) dopo un match combattuto e chiuso al terzo set (6/7, 6/3, 6/4).
Buona la prima giornata anche per Marco Giolo (Nuovo Tennis Paradiso), che ha regolato Jérôme Gaspard (TC Châtillon St-Vincent) con un doppio 6/3. Niente da fare, invece, nel suo secondo impegno: Giolo è stato travolto da Luca Machina (TC Châtillon St-Vincent), numero 4.2, impostosi per 6/0, 6/0.
Risultato a sorpresa per Tommaso Terrana (4.5, TC Magnago), che ha eliminato Jacopo Blanc (4.2, Aosta Tennis Academy) con i parziali di 6/3, 6/4. Passeggiata finale per la prima testa di serie della sezione 1, Gregorio Otto Colombo (Next Tennis Academy Torino), che ha chiuso 6/0 il primo set contro Matteo Cerni (Aosta Tennis Academy), prima del ritiro del valdostano.
Lunedì 8 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione e terza giornata del torneo, sono quattro gli incontri in calendario: alle 10 scenderanno in campo Gregorio Otto Colombo contro Andrea Pettenon; Tommaso Terrana contro Leonardo Sergi; Marco Chiucchiurlotto contro Gianni Vitello. A seguire, intorno alle 11.30, il confronto tra Leonardo Marcora e Luca Machina.


red.laprimalinea.it



