Saranno celebrate giovedì 27 novembre alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Chatillon le esequie di Silvano Vesan, deceduto oggi all’età di 87 anni, figura di primo piano della vita politica e amministrativa valdostana dagli anni Settanta sino ai Novanta. Geometra, nato a Chambave, Vesan ha ricoperto numerosi incarichi pubblici nel corso di una lunga carriera: è stato sindaco di Châtillon, consigliere comunale a Torgnon, presidente di Finaosta, membro del Cda del Traforo del Monte Bianco, oltre che segretario regionale della Democrazia Cristiana.
Tra il 1988 e il 1990 ha inoltre seduto in Consiglio Valle, eletto nella IX legislatura tra le fila della Democrazia Cristiana.
Il cordoglio del Consiglio regionale
Il Presidente del Consiglio Valle, Stefano Aggravi, ha espresso il cordoglio dell’intera Assemblea regionale: "Silvano Vesan è stato una figura di riferimento per la vita pubblica valdostana; un amministratore competente e appassionato, che ha dedicato il proprio impegno alla comunità e al territorio a cui era profondamente legato. Alla famiglia, ai figli e ai nipoti rivolgo le più sentite condoglianze a nome di tutto il Consiglio regionale".


i.d.



