In regione Chabloz, bassa collina di Aosta, sono in arrivo modifiche temporanee alla circolazione per consentire i lavori di demolizione e ricostruzione di un fabbricato situato all’altezza del civico 13. Le limitazioni saranno attive dal 24 novembre al 14 dicembre, nella fascia oraria 8.30–12.
L’ordinanza prevede la chiusura totale al traffico veicolare e il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della strada, con esclusione dei mezzi dell’impresa esecutrice. La ditta incaricata potrà avvalersi della chiusura per un massimo di sei giorni, anche non consecutivi, da utilizzare in base alle esigenze del cantiere. Le date dovranno essere comunicate al Comune con almeno 48 ore di anticipo.
La prima giornata di chiusura è già stata fissata: martedì 25 novembre, sempre dalle 8.30 alle 12, per consentire le operazioni di pompaggio del calcestruzzo.
Durante il periodo dei lavori saranno affissi avvisi con informazioni sulle chiusure e sui percorsi alternativi. Sarà comunque garantito il transito ai residenti, ai mezzi di soccorso e alle forze di polizia, autorizzati a passare rispettivamente per esigenze abitative e per interventi di emergenza.
Il Comune assicura inoltre il mantenimento degli attraversamenti pedonali, degli accessi agli edifici, dei passi carrabili e delle eventuali attività commerciali presenti nella zona.
Al termine delle opere, con la chiusura del cantiere, verrà ripristinata la normale circolazione veicolare e pedonale.


red.laprimalinea.it



