La Procura della Repubblica di Aosta ha aperto un fascicolo d’indagine sulla morte di Vincenzo D'Agostino, 27enne di Roisan deceduto venerdì scorso a causa di un arresto cardiaco dopo che la sera prima aveva bevuto un mix di alcool e stupefacenti.
La Squadra mobile della Questura di Aosta sta vagliando la posizione di due persone che si sarebbero trovate con D'Agostino nelle ore precedenti al decesso. Tra le ipotesi di reato al vaglio degli inquirenti, la principale è quella di omissione di soccorso.
Il giovane, secondo una prima ricostruzione, si sarebbe sentito male dopo aver assunto il cocktail. In quel momento era in compagnia di un amico, che non avrebbe allertato subito i soccorsi, ma avrebbe invece contattato una conoscente che, giunta sul posto, avrebbe tentato di rianimarlo prima di chiamare il 118, giunto sul posto quando ormai non c'era più nulla da fare.
Gli accertamenti, che saranno corroborati dall'esame autoptico, mirano a chiarire le circostanze della vicenda e le responsabilità dei presenti.


pa.ga.



