Cronaca | 12 novembre 2025, 16:16

Arrestato 29enne per atti persecutori contro l’ex fidanzata

Arrestato 29enne per atti persecutori contro l’ex fidanzata

Doveva essere un incontro chiarificatore, ma si è trasformato in un nuovo episodio di violenza. Un 29enne aostano è stato arrestato dalla Polizia nel pomeriggio di lunedì  10 novembre di fronte alla Questura, in corso Battaglione ad Aosta, con l’accusa di atti persecutori nei confronti dell’ex fidanzata.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, l’uomo aveva dato appuntamento alla giovane per parlare, ma una volta vista l’ex compagna ha iniziato a insultarla e a bloccarla, costringendola a rimanere ferma sul posto. L’intervento tempestivo della polizia ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente. La donna, più giovane di lui, ha raccontato agli investigatori che le aggressioni verbali e le minacce andavano avanti da tempo, e che in passato il 29enne l’aveva anche schiaffeggiata.

Fatti mai denunciati fino a quel momento, ma che ora ha riferito agli agenti. La Procura ha disposto l’arresto e, in vista dell’udienza di convalida, ha richiesto per l’uomo la custodia cautelare in carcere.

red.laprimalinea.it