Disponibile dal 16 settembre, Ridipingere tutto di blu è il romanzo d’esordio di Marie Halzan, una storia intensa e poetica che racconta la rinascita di una donna attraverso il dolore, la memoria e la scoperta di sé. Sakura ha appena superato i trent’anni, lavora come controllora di volo e vive a Parigi con Igor, artista carismatico e inquieto, in una relazione travolgente e instabile che ha lasciato sul suo corpo i segni di un amore che confonde dedizione e possesso. Dopo l’ennesima lite, Sakura decide di fuggire e si rifugia nella casa del padre, nella baia di Mont-Saint-Michel. In quel paesaggio sospeso tra maree e silenzi, cerca di liberarsi dal legame tossico con Igor e di ritrovare il respiro. Lì incontra Jeanine, artista che pratica il kintsugi, Ismaël, giovane esperto di uccelli e maree, e Luis, drag queen saggia e luminosa. Ma guarire non è semplice: i sogni la trascinano verso ombre ricorrenti e Igor continua a invadere i suoi pensieri. Quando tutto sembra crollare di nuovo, Sakura capisce che per chiudere il cerchio deve affrontare il passato e partire per il Giappone, sulle tracce della madre scomparsa in circostanze mai chiarite. In quella terra sconosciuta, tra montagne e visioni di antiche sciamane, entrerà in contatto con una memoria profonda, spirituale e ancestrale, che le insegnerà a ridipingere la sua vita con nuovi colori.
Ridipingere tutto di blu è una storia di coraggio e riconciliazione, che celebra la forza delle donne e la possibilità di immaginare un futuro diverso, anche nei momenti più bui.
Per consultare altre recensioni contenute nella nostra rubrica cliccate https://www.laprimalinea.it/sommario/argomenti/fresco-di-stampa.html oppure a destra della home page, all'interno del nostro 'Il Bazar delle Idee' troverete 'Fresco di Stampa', in alternativa anche nel box a fondo pagina.



red.laprimalinea.it



