È stato riportato in carreggiata e poi caricato su un carro attrezzi, il furgone portavalori finito ieri mattina in un dirupo lungo la strada regionale 47 per Cogne all'altezza del costruendo nuovo ponte di Chevril ad Aymavilles.
L'incidente si è verificato durante il rientro del mezzo dopo il giro di prelievi nelle banche della vallata. Il mezzo, ancora carico di denaro, è stato recuperato con l’intervento dei Vigili del fuoco e dei soccorritori stradali, quindi trasferito fuori Valle: per ragioni di sicurezza, l’autocarro del soccorso stradale che lo trasportava è stato scortato da un’auto della polizia di Aosta fino a destinazione. Le operazioni di recupero si sono concluse senza particolari problemi, con il coordinamento delle forze dell’ordine e la presenza della polizia stradale per garantire la viabilità.
Le due persone a bordo del mezzo (guardie giurate entrambi maschi, di 55 e 38 anni, residenti in Piemonte) sono state portate al Pronto soccorso dell'ospedale 'Parini' di Aosta (per il 55enne, ferito più gravemente, si è reso necessario il trasporto in elicottero).
Coinvolto nell’incidente anche un operaio della ditta BGF Costruzioni Stradali di Champdepraz, che sta eseguendo i lavori sul ponte; si tratta di un 54enne residente in Valle d’Aosta portato anch'egli in ospedale per gli accertamenti diagnostici e le cure necessarie.