ELEZIONI

Eventi e appuntamenti | 09 settembre 2025, 21:42

'The Seven dj winners', il 12 settembre al Lidò di Sarre una serata all’insegna del numero 7

'The Seven dj winners', il 12 settembre al Lidò di Sarre una serata all’insegna del numero 7

Tutto pronto alla ristopizzeria Lidò di Sarre per la serata-evento 'Seven dj winners', in programma venerdì 12 settembre. L’appuntamento, ideato e curato da Mimmo 'Batman' Avati - l'aostano Pr che ha illuminato le serate in tante discoteche valdostane negli anni '80, '90 e 2000 - promette il tutto esaurito grazie a una formula originale e giocata interamente sul numero 7, protagonista assoluto della serata.

Saranno 7 i DJ che animeranno la pista con la musica degli anni ’70, ’80 e ’90, ciascuno su una diversa consolle: Maurizio De Stefani, Andrea Tassotti, Fabrizio Rosset, Luca Girasole, Dodo Lancia, Dario Girelli e Alex Virgili.anche le portate dell’apericena, che scatterà, non a caso, alle ore 19 (le 7 di sera), mentre il DJ set prenderà il via alle 21,30.

Non finisce qui: il tema del 7 accompagnerà ogni momento della festa. Ci saranno i 7 sensi racchiusi in un cocktail speciale, i 7 aromi di caffè Valmatic tra cui scegliere, i magnifici 7 musicisti dei Bazar Café con la loro performance live e le 7 'meraviglie' della Gym Aosta, giovanissime atlete protagoniste di uno spettacolo danzante. Anche il gioco sarà a tema: con il lancio di due dadi, ottenendo il 7 sarà possibile vincere consumazioni e gadget. Per l’apericena è necessaria la prenotazione (333 4951464), mentre chi non avrà trovato posto potrà entrare dopo le 21,30 per godersi la seconda parte della serata con il DJ set.

Il numero 7, simbolo eterno

Il richiamo al numero 7 non è casuale: nella numerologia è simbolo di completezza e perfezione, associato ai giorni della creazione, ai doni dello Spirito Santo e alle beatitudini. Nelle culture antiche e medievali rappresentava l’equilibrio tra arte, conoscenza e spiritualità, e ancora oggi viene considerato, nella cultura pop, un numero carico di misticismo e fortuna. Un filo conduttore che rende la serata del Lido’ non solo un evento musicale e conviviale, ma anche un gioco simbolico capace di intrecciare spettacolo e suggestione.

a.a.