Politica | 18 agosto 2025, 23:35

Elezioni comunali, a Torgnon è pronta la lista 'Torgnon pour tous' di Massimo Poletti

Sua vice l'attuale sindaca, Lorena Engaz; in lista anche Daniel Perrin

Elezioni comunali, a Torgnon è pronta la lista 'Torgnon pour tous' di Massimo Poletti

I torgnolen si preparano al voto del 28 settembre di fronte a una lista dichiaratamente autonomista a trazione Uv, 'Torgnon pour tous', che segna un passaggio di testimone significativo. L’attuale sindaca Lorena Engaz, in carica dal 2021 (dopo le dimissioni di Daniel Perrin), ha deciso di non ricandidarsi alla guida del Comune ma di entrare nella nuova squadra come candidata vicesindaca. Al suo posto correrà per la carica di primo cittadino Massimo Poletti, che guida una lista di dieci candidati consiglieri, espressione di continuità amministrativa e rinnovamento insieme.

La squadra che affiancherà Poletti ed Engaz è composta da: Simona Vesan, Elso Mus, Mattia Menegotto, Pascal Detournay, Davide Priod, Livio Chatrian, Monique Chatrian, Daniel Perrin (per l'appunto già sindaco di Torgnon) e Maurizio Carrus.

La presenza in lista di figure con una carriera politica locale alle spalle - come Perrin - e di volti nuovi sottolinea l’intenzione di proporre una sintesi tra esperienza amministrativa e apertura a nuove energie per la comunità.

pa.ga.