A poco meno di tre mesi dall’inaugurazione il Caffè Agorà in località Autoporto a Pollein può già tracciare un primo, incoraggiante bilancio: l’attività va a gonfie vele. Aperto l’8 maggio scorso nei locali completamente rinnovati dove un tempo si trovava il Bar La Placette, accanto alla Farmacia dell’Envers, il bar ha trovato fin da subito una clientela affezionata, confermando la bontà dell’intuizione della società Autoporto.
"Siamo molto soddisfatti, la risposta è stata superiore alle aspettative – spiega Maurizio Cerva, responsabile del progetto –. In queste settimane abbiamo visto crescere costantemente l’afflusso di clienti, anche grazie all'aumentata frequentazione delle attività commerciali nelle halles".
Il bar, gestito direttamente da Autoporto in questa fase iniziale (con la collaborazione al bancone di Alessandra De Gattis, Denise Marangoni ed Enea Pession) è diventato un punto di riferimento per chi lavora, transita o vive nell’area autoportuale. "L’obiettivo era colmare un vuoto offrendo un servizio utile, senza entrare in competizione con altre attività presenti nella zona – ricorda Cerva –. La proposta è diversa da quella della vicina gelateria e torrefazione Viérin e si sta dimostrando complementare".
Con un’offerta semplice ma curata e un orario continuato dalle 7 alle 19 (chiuso il sabato pomeriggio e la domenica), il Caffè Agorà si sta guadagnando uno spazio nel tessuto quotidiano dell'area. Forte dell’esperienza maturata da Cerva alla guida del Caffè Aubert ad Aosta e del Bel Air a Gressan, il progetto ha potuto contare fin dall’inizio su una conduzione solida e competente.